Seiko_007Il Seiko SKX007J, o più comunemente 007 è il diver automatico entry-level di casa Seiko e si riallaccia, nel design, alla tradizione di questo marchio che risale fino al lontano e mitico 6105. Il suo prezzo è decisamente interessante, si prende a 150€ nella versione K ma offre la possibilità di avere un vero diver.

Il movimento è il semplice 7s26, con indicazione della data e del giorno della settimana, sprovvisto di hacking e carica manuale.In sostanza un orologio da portare ogni giorno e in ogni situazione, che non teme i maltrattamenti ma non si sottrare neppure alle occasioni più formali, dove il suo design pulito, ordinato e lineare fa si che la sua natura non sia immotivamente gridata. Dal punto di vista della qualità c’è da rimanere stupiti: la forma della cassa è qualcosa di spettacolare, con un susseguirsi di superfici lucide e opache, curve e piane.

Lo spessore è simile a quello del Vostok e ad altri nella sua categoria, ma il vetro non sporgendo non è esposto a graffi o colpi.
La ghiera da 120 scatti è qualcosa di spettacolare: fluidissima nei movimenti che sono netti e privi di gioco, ma abbastanza dura da essere difficilmente azionata in modo accidentale e assolutamente immobile se si tenta un movimento orario.Ottimo il vetro in hardlex, che essendo minerale contiene i costi ma ha delle prestazioni eccellenti.
Il dial è perfettamente leggibile e estremamente classico. La cosa che più colpisce di questo diver è la sua capacità di essere un classico ma di non imitare nessuno se non sè stesso.
Insomma, lascia stupefatti per la qualità che trasmette. Questo Seiko trasmette la sensazione di un prodotto fatto con tutti i crismi, dove nessun dettaglio è stato lasciato al caso.

No comments yet. Be the first to leave a comment.

Lascia un commento

^