Quatix_HR_033.9-1024x856Garmin, una delle aziende punto di riferimento nel settore della navigazione satellitare, ha recentemente presentato Quatix, un orologio pensato per il settore nautico. Questo accessorio rappresenta la sintesi dell’innovazione tecnologica di Garmin, un  concentrato di funzioni avanzate con menù semplici e intuitivi che permetteranno di avere al proprio polso il controllo diretto della navigazione.

Quando si è in regata, sono diverse le funzioni di Quatix: oltre alla sincronizzazione countdown, l’orologio della Garmin fornisce con precisione la distanza e la velocità da mantenere o da raggiungere per tagliare la linea di partenza. Una volta in navigazione, invece, il tattico potrà sfruttare la funzione rotta sulle mure opposte.

Questo prodotto, inoltre, grazie alla condivisione dei dati di bordo NMEA 2000, è ingrado di fornire dati accurati come COG, SOG, VMG e gli utilissimi allarmi ancora e di velocità. In più si possono visualizzare altri dati come altimetro, barometro,  bussola su tre assi e sensore di temperatura.

Ma non è tutto. Infatti, in caso di caduta in mare, il Quatix attiva automaticamente sul chartplotter la funzione MOB (Man Over Board), permettendo così all’equipaggio che è rimasto a bordo di compiere con semplicità la manovra di recupero.

quantixInfine i dati di pianificazione di una navigazione possono essere creati e condivisi con il Quatix tramite software HomePort (Windows o Mac OS) o BlueChart Mobile iPad, iPhone 4s o iPhone 5 grazie all’adattatore ANT+ ™  di Garmin.

La struttura in acciaio rinforzato, con cassa di alloggiamento in termoplastica, e una lente in vetro minerale antigraffio rendono l’orologio uno strumento resistente a qualsiasi condizione. Display LCD ad alto contrasto e retroilluminazione a LED  garantiscono la leggibilità, mentre i robusti e comodi cinturini in dotazione assicurano la durata e la flessibilità. Leggero e impermeabile, la batteria ricaricabile agli ioni di litio assicura il funzionamento per  circa 6 settimane o 16 ore con il ricevitore GPS attivo.

No comments yet. Be the first to leave a comment.

Lascia un commento

^