radiomirOfficine Panerai presenta un nuovo cronografo di raffinata qualità orologiera, contraddistinto da un affascinante combinazione di design, tecnica e storia: il Radiomir 1940 Chronograph, disponibile nella versione  platino (PAM00518).

Il Cassa del nuovo cronografo, Radiomir 1940, dal diametro di 45mm, ha le semplici ed eleganti linee sviluppate da Panerai intorno al 1940, nel periodo in cui la classica cassa a cuscino con le anse a filo del primo Radiomir stava gradualmente assumendo le proporzioni più massicce e robuste della cassa Luminor 1950. Ogni dettaglio della cassa è a finitura lucida, compresi i due pulsanti che regolano le funzioni cronografiche, la corona cilindrica e la lunetta, e quest’ultima incornicia un vetro in Plexiglas®, un materiale ispirato ai modelli d’epoca creati da Panerai per la Regia Marina Italiana. Il quadrante del nuovo Radiomir 1940 Chronograph presenta una creatività inedita, ispirata alla storia della marca ma anche alla funzione dell’orologio- La versione in platino ha il quadrante color avorio, con semplici indici lineari o puntiformi.

Il movimento del nuovo Radiomir 1940 Chronograph è il calibro OP XXV, sviluppato su base Minerva 13-22. La Manifattura Minerva ha rapporti storici con Panerai fin dagli anni venti, in cui c’era tra la manifattura svizzera e l’orologeria fiorentina un rapporto di fornitura.

Il nuovo  Radiomir 1940 Chronograph è realizzato in edizione unica a tiratura limitata 50 esemplari per la versione in platino. Sono tutti corredati da un cinturino in alligatore e sono impermeabili fino a 50 metri.

 

MOVIMENTO

Meccanico a carica manuale, esclusivo calibro Panerai OP XXV, 12¾ linee, 22 rubini, bilanciere in Glucydur®, 18.000 alternanze/ora. Dispositivo antiurto Incabloc®. Sistema col de cygne. Riserva di carica di 55 ore. Decorazione Côtes de Genève sui ponti.

FUNZIONI

Ore, minuti, piccoli secondi, cronografo a due contatori, scala tachimetrica.

CASSA

Diametro 45 mm, in platino lucido. Corona di carica serrata a vite personalizzata OP. Pulsanti in platino lucido per le funzioni cronografiche alle ore 2 e alle ore 4.

LUNETTA

Platino lucido.

FONDO

A vista in vetro zaffiro.

QUADRANTE

Avorio con indici e punti luminescenti. Contaminuti alle ore 3, secondi alle ore 9, lancetta centrale dei secondi cronografici. Scala tachimetrica sul bordo esterno.

VETRO

Plexiglas®, 2,8 mm di spessore.

IMPERMEABILITÀ

5 bar (~ 50 metri).

CINTURINO

Cinturino in alligatore e fibbia regolabile in oro bianco lucido 18 ct. personalizzati PANERAI.

No comments yet. Be the first to leave a comment.

Lascia un commento

^