lumiNei primi anni ’90, Officine Panerai si apre al mercato civile, presentando una collezione di tre orologi in edizione limitata a un pubblico internazionale di collezionisti ed estimatori del marchio.

È in questo periodo che viene creata l’attuale cassa Luminor, un modello unico e senza tempo con un look più moderno e linee pulite ed essenziali. La forma a cuscino lascia il posto a una carrure dalle linee squadrate mentre la lunetta diventa più semplice.

Il caratteristico ponte proteggi corona garantisce l’impermeabilità dell’orologio a grandi profondità.

La tipica iscrizione “Reg.tm” incisa sul ponte viene eliminata e il dispositivo acquisisce una linea più squadrata.

La nuova versione del Luminor misura 44 mm, al posto dei 47 mm  del modello utilizzato in passato per scopi militari.

Il PAM00561 è il Luminor Base 8 Days Acciaio 44 mm, equipaggiato dal P.5000, un movimento in-house con riserva di carica di 8 giorni, che rende l’attuale cassa Luminor più sottile rispetto al modello precedente presentato da Officine Panerai.

Caratterizzato da un quadrante bianco, il Luminor Base 8 Days viene fornito con un cinturino vintage in cuoio marrone chiaro che ricorda i modelli storici degli anni ’30.

MOVIMENTO

Meccanico a carica manuale, calibro Panerai P.5000, interamente realizzato da Panerai, 15¾ linee, spessore 4,5 mm, 21 rubini, bilanciere in Glucydur®, 21.600 alternanze/ora. Dispositivo antiurto KIF Parechoc®. Riserva di carica di 8 giorni, due bariletti. 127 componenti.

FUNZIONI

Ore, minuti.

CASSA

Diametro 44 mm, in acciaio lucido AISI 316L.

LUNETTA

In acciaio lucido.

FONDO

A vista in vetro zaffiro.

DISPOSITIVO PROTEGGI CORONA

(protetto da trademark) In acciaio satinato.

QUADRANTE

Bianco con numeri arabi e punti luminescenti.

VETRO

Zaffiro, ottenuto dal corindone, 2,5 mm di spessore. Antiriflesso.

IMPERMEABILITÀ

30 bar (~ 300 metri).

CINTURINO

Cinturino in cuoio e fibbia trapezoidale in acciaio lucido personalizzati PANERAI. In dotazione secondo cinturino di ricambio e cacciavite in acciaio.

No comments yet. Be the first to leave a comment.

Lascia un commento

^