AS4020-52ERecensione
Il Crono Pilot, orologio radio controllato, è forse il Citizen più conosciuto. Anche questo modello è fornito di movimento eco-drive con funzione di risparmio energetico, che allunga la riserva di carica fino a 12 mesi circa. Oltre al cronografo a 1/20 di secondo, all’allarme ed al doppio fuso orario, il circuito integrato prevede un calendario perpetuo che si aggiorna automaticamente in funzione del sistema di radio controllo con conferma acustica. E’ inoltre possibile visualizzare lo stato di ricezione del segnale sul quadrante dell’orologio.

Caratteristiche tecniche
Il Crono pilot Radiocontrollato è un solidissimo orologio con cassa e bracciale in acciaio e vetro zaffiro, che definirei dallo stile “militare”. impermeabile fino a 200 metri, è dotato di una ghiera girevole con regolo calcolatore bidirezionale, utilizzabile per mezzo di una corona posizionata a ore 8. Una sicurezza sulla chiusura del bracciale porta inciso il logo Citizen. Tutto l’orologio ha una finitura opaca esclusa la ghiera zigrinata esterna che invece e lucida. Tutti gli indici e le sfere sono trattati con materiale luminescente che facilitano la visione anche in condizioni estreme.

Sicuramente una linea sportiva caratterizza questo modello che offre diverse funzioni molto apprezzabili, quali il regolo calcolatore oppure il calendario perpetuo, la cassa di 45 mm di diametro è generosa, ma senza eccedere. Insomma un orologio di carattere dedicato a chi ama una linea sportiva, con la possibilità di sostituire il bracciale in acciaio con un cinturino in pelle a chiusura deployante.

No comments yet. Be the first to leave a comment.

Lascia un commento

^